Come funziona ZeroZeroToner...
LO SAPEVI CHE TUTTE LE PARTITE IVA SONO OBBLIGATE A SMALTIRE I RIFIUTI DA STAMPA CON UN CONTRATTO DI SMALTIMENTO?
ZEROZEROTONER E' la soluzione piU' semplice ed efficace ai problemi derivati dallo smaltimento di cartucce e materiali di rifiuto prodotti dalle macchine per la stampa.
Il contratto di manutenzione ZEROZEROTONER consente di trasferire ogni onere burocratico relativo alla gestione ed al successivo recupero o smaltimento del materiale consumabile esausto in uso alla stampa informatica, sollevando completamente l'utilizzatore delle periferiche di stampa. E' un servizio innovativo erogato da BERG PHI S.r.l.
Il servizio consiste nel sottoscrivere un contratto, che Vi verrà sottoposto dal Vs rivenditore di fiducia, il quale interverrà in accordo con BERG PHI per le manutenzioni on-site necessarie se abilitato, mentre l'assistenza e le istruzioni operative per manutenzioni on-line saranno fruibili sul sito nell'area dedicata e con assistenza telefonica. Ogni onere burocratico verrà così trasferito dalla Vs azienda a BERG PHI, sgravandovi dall'essere configurati quali produttori del rifiuto poichè BERG PHI sarà l'unico soggetto ad assolvere ogni obbligo imposto dalla normativa vigente. A questo punto non avrete più l'obbligo di redigere il FIR, di avere il MUD e di essere iscritti al SISTRI. Ci pensa Berg Phi! Nessuno può offrire lo stesso servizio, perchè nessuno ha l'impianto e perchè nessuno ha le nostre competenze. A vostra garanzia, precisiamo che BERG PHI è iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali.
PERCHE' SCEGLIERCI?
Perchè il nostro prodotto non ha paragoni con nessun altro in circolazione. Perchè con 00Toner, non hai più bisogno di compilare il FIR, di avere il MUD e di archiviare le copie per 5 anni presso la tua azienda. Perchè nessuno ti può offrire un servizio come il nostro.
Siamo unici e non temiamo paragoni!
nessuno puo' offrire lo stesso servizio, perche' nessuno ha l'impianto!
ATTENZIONE ALLE PUBBLICITÀ INGANNEVOLI!
Diffidate fortemente dalle soluzioni che possono apparire piu' convenienti, rispettare la legge ha dei costi e dei tempi ben precisi e solo con Zerozerotoner ne siete sollevati, perche' c'e' un soggetto che prende in carico le incombenze e le espleta al posto Vostro o del Vostro Cliente, ma non le elude o le nasconde!
Impianto berg phi
IMPIANTO DI TRITURAZIONE E SEPARAZIONE MATERIE PRIME
Ideato, progettato e costruito da BERG PHI l’impianto è un brevetto esclusivo, ad oggi unico in Europa, per il recupero in MPS (Materie Prime Seconde) dei consumabili esausti da stampa informatica.
Quando il corriere consegna il box con le cartucce, vengono inserite nell'impianto:, che provvede a trasformarle nelle seguenti materie prime: alluminio, acciaio, ferro, plastica, rame e toner.
Grazie alL' impianto BERG E' L'unicA in Europa in grado di riciclare fino al 100% dei tuoi rifiuti di stampa.
L'impianto è stato costruito per contribuire in modo attivo ad un futuro migliore per l’ambiente e per i nostri figli in quanto si è convinti che ognuno di noi sia chiamato a decidere se essere parte del problema o della soluzione. GUARDA IL VIDEO DELL'IMPIANTO: ENTRA
SE NON HAI UN CONTRATTO DI SMALTIMENTO, CHIAMACI SUBITO PER METTERTI IN REGOLA.
Oppure vai alla pagina dei contatti e chiedi di essere richiamato da un nostro consulente.
Norme
riferimenti normativi
I consumabili per la stampa dimessi da attività economiche, esercitata da un’impresa, da un ente o da un libero professionista, giuridicamente si qualificano come “rifiuti speciali” e devono essere avviati al recupero o allo smaltimento ad onere del produttore degli scarti.
Non si tratta quindi di “rifiuti speciali assimilabili agli urbani”, in quanto sono tali, quindi recuperabili o smaltibili in impianti originariamente progettati per i rifiuti urbani, esclusivamente i rifiuti elencati nella delibera del comitato interministeriale sui rifiuti 27 luglio 1984, elencazione che, a seguito dell’abrogazione dell’art. 39 legge n° 146/1994, non comprende più i consumabili per l’informatica.
Questo significa che le cartucce esauste provenienti da un’impresa, un ente o un professionista non possono essere prese in carico dal servizio pubblico di raccolta dei rifiuti urbani perché in nessun caso il regolamento comunale può disporre l’assimilazione, ossia la trasformazione da rifiuto speciale in urbano, di ciò che per legge non è assimilabile.
In passato il Comune aveva la possibilità di istituire servizi integrativi di raccolta di rifiuti diversi da quelli urbani e assimilati e perciò nel caso li avesse formalmente istituiti avrebbe potuto ritirare le cartucce esauste a fronte di una specifica convenzione e richiedendo un corrispettivo per il servizio prestato. Dall’entrata in vigore del D.Lgs. 4/2008, che ha modificato la parte IV del Testo Unico Ambientale D.Lgs. 152/2006 questa possibilità non è più contemplata nella legislazione di riferimento.
Obblighi
Chi sono i soggetti tenuti a smaltire i rifiuti secondo quanto stabilito dal D.Lgs. 152/06?
Coloro che rientrano nelle categorie indicate nell’elenco dell’art. 184 comma 3, di fatto tutte le Partite IVA.